Kim Delaney e Beau Bridges riprenderanno i loro rispettivi ruoli nella nuova miniserie 10.5: Apocalypse, in produzione per la NBC. Le riprese del nuovo film per la TV inizieranno a Montreal (la nuova mecca delle produzioni televisive considerati i costi competitivi rispetto agli USA) nell'ultima settimana di Giugno, e la miniserie verrà trasmessa nella prossima stagione autunno/inverno.

In questa nuova miniserie l'attività sismica che nell'episodio precedente (dal lapidario titolo:10.5) aveva devastato la West Coast raggiungendo appunto il picco di magnitudine 10.5 e producendo una catastrofe senza precedenti si propaga al Nord America. In un disperato tentativo di salvare la nazione il presidente degli USA Hollister (Beau Bridges) si rivolge dinuovo a uno dei sismologi più quotati ma anche controversi, la dottoressa Samantha Hill (Kim Delaney) che sembra però portatrice di teorie e notizie ancora più catastrofiche. Riusciranno i nostri eroi a salvare gli USA del disastro totale?

A quanto pare dopo film come The Day After Tomorrow e Armageddon non accenna a perdere di interesse il filone catastrofico neanche nei TV Movie tanto da generare dei sequel come questo. La serie originale, 10.5 ,prendeva le mosse addirittura dall'incubo ricorrente di Howard Braunstein, Michael Jaffe e Gary Peral, che sin da bambini erano terrorizzati dall'idea di subire le conseguenze del famoso Big One. I tre, invece, sono riusciti a mettere su carta i loro incubi e addirittura a divenire produttori e sceneggiatori della prima e seconda serie.