“Non immaginavo di essere il primo uomo nello spazio” ha detto David Chokachi (già coprotagonista di Baywatch e Witchblade) protagonista di Crimson Force, nuova produzione di Sci Fi Channel.

L'attore si riferisce al fatto che fino ad ora il canale tematico USA (che come Sci Fi Channel fa parte della famiglia Universal e sul quale vanno in onda varie serie sci fi, tra cui 4400 e The Dead Zone) non aveva ancora prodotto un “hard sci fi” di esplorazione spaziale del sistema solare.

Crimson Force è incentrato su una missione di ricerca verso Marte incaricata di trovare fonti di energia alternative. “Lo script si basa su premesse scientifiche, ma non dimentichiamo che è fiction, quindi avremo anche una parte avventurosa e d'azione, insomma spero di poter fulminare qualche marziano.” Ha affermato l'attore, che ha anche detto di essere disponibile a riprendere il suo ruolo per altri film o una serie regolare. Crimson Force è di sicuro uno dei nuovi progetti che stanno più a cuore alla dirigenza di Sci Fi, tanto da avere nel cast anche altre presenze famose nel campo della fantascienza televisiva, quali Tony Amendola (Bra'tac in Stargate SG-1) che ha avuto modo di dire in proposito: “Crimson Force riguarda soprattutto la ricerca di fonti energetiche alternative nello spazio, un argomento di attualità, direi. Il mio personaggio è uno dei nativi nascosti di Marte, per la precisione appartiene alla casta sacerdotale, mentre sua moglie è della casta guerriera, ed entrambi si troveranno ad affrontare l'arrivo dei terrestri che vogliono appropriarsi delle risorse energetiche a buon mercato. Ma non temete, dialoghi e situazioni sono molto ben scritte e per niente scontate, insomma, nello stile delle produzioni di Sci Fi Channel.”