Prodotto dalla televisione canadese CBC, The Planet of the Doctor è un documentario in sei episodi di una decina di minuti ciascuno che presentano il fenomeno della serie Doctor Who. Le prime quattro puntate sono disponibili online, le altre due arriveranno in seguito.

Nata nel 1963 e giunta quest'anno alla ventisettesima stagione, Doctor Who è - con vantaggio incolmabile - la più longeva serie televisiva di fantascienza. La sua fama e il suo successo però sono quasi sempre stati relegati al Regno Unito e a qualche paese del Commonwelth, come appunto il Canada o l'Australia. Una migliore accoglienza sembra aver ricevuto l'ultima stagione, con l'attore Christopher Eccleston, caratterizzata dal consueto humor ma anche da ritmi più veloci e temi più maturi.

Il documentario The Planet of the Doctor raccoglie interviste con protagonisti della serie nelle varie epoche e anche con appassionati. E' visibile online, gratuitamente, all'indirizzo www.cbc.ca/planetofthedoctor, in formato Windows Media Player o Quicktime. Finora sono andate online quattro puntate, più uno speciale sui nove dottori.