Sono mesi che i fan aspettano di conoscere il nome del prossimo James Bond, dopo che, circa un anno fa, Pierce Brosnan era stato liquidato anche un po' malamente alla scadenza del contratto.

I nomi passati sulla cronache dei giornali come "favoriti" nella grande gara sono stati parecchi, alcuni decisamente improbabili, altri semplicemente poco interessanti. Ma alla fine sembrerebbe che il nome del successore di Pierce Brosnan sia stato deciso. Se lo è lasciato sfuggire in un'intervista al New York Post l'attrice Judi Dench, che negli ultimi film della serie interpreta il ruolo di M, il capo del servizio segreto.

"Praticamente abbiamo fatto un provino a ogni uomo sulla faccia della Terra per sostituire Pierce Brosnan" ha detto la Dench. Non è servito a nulla. Il successore di Pierce Brosnan, dunque, sarà Pierce Brosnan stesso.

"Sarà ancora lui" ha detto l'attrice. "Verrà annunciato ufficialmente questa estate". Il film, intitolato Casino Royale, sarà diretto da Martin Campbell, e dovrebbe segnare un cambiamento di stile nella serie: forse meno azione e un ritorno a trame più noir, come quelle del Bond originale. Il film dovrebbe uscire il 17 novembre 2006.