Non è che sia proprio obbligatorio essere seri, quando ci si occupa di fantascienza. Iniziative inutili, futili o semplicemente cretine ce ne possono essere anche nel nostro campo, è la realtà, bisogna accettarla.

Prendiamo per esempio l'ultimo concorso lanciato dalla Metro Goldwyn Mayer, che senza dubbio toglierà il sonno a molti appassionati di Stargate SG-1. Il concorso si intitola The Mother of All Contests (La madre di tutti i concorsi) e consiste nell'indovinare quando nascerà il figlio di Amanda Tapping, l'interprete del colonnello Samantha Carter di Stargate SG-1. Per partecipare bisogna indicare giorno, ora e minuto del lieto evento, e anche se il figlio sarà maschio o femmina (vietato parlare con l'addetto alle ecografie). Al vincitore, ovvero chi si avvicinerà di più all'orario esatto, andrà il confanetto dvd della settima stagione del telefilm. Pensavamo di documentarci un attimo per indicare in questo articolo almeno da quanto tempo la Tapping risulti incinta, ma poi abbiamo pensato che chi volesse partecipare a questo concorso si merita come minimo di cercarsi l'informazione da solo.

Se invece siete fan meno "televisivi" e più "letterari", la Dell Magazines vi offre un'opportunità da non perdere: la Science Fiction Cruise, la crociera fantascientifica. Una splendida crociera nei Caraibi alla quale parteciperanno autori di fantascienza del calibro di Kevin J. Anderson, Robert J. Sawyer, Connie Willis, Gardner Dozois. Ai primi cinquanta che prenoteranno sarà concesso persino l'onore di cenare per una volta con un autore a sua scelta tra quelli presenti. Il cinquantunesimo e gli altri potranno soltanto godersi la vista dei suddetti autori in costume da bagno. Buon divertimento!