Sono oltre quattrocento i giornalisti, tutti esperti del settore, che hanno espresso le loro preferenze per la nomina dei finalisti agli Italian DVD Awards, i premi assegnati dal Progetto DVD che giungono quest'anno alla seconda edizione.

Sarà ora una giuria a decretare i vincitori, che saranno annunciati in una serata dedicata a questo evento il 16 marzo 2005 alla Casa del Cinema di Roma. La giuria finale è composta da attori - Valeria Golino, Enrico Lo Verso, Stefania Rocca - dal regista Paolo Sorrentino, dai critici Enrico Magrelli, Paolo Mereghetti e Marco Spagnoli (direttore artistico del Pregetto DVD) e infine da un nome noto nel mondo della fantascienza, quello di Alex Voglino, presente in qualità di assessore alla cultura della Regione Lazio.

Tra i finalisti troviamo Il Signore degli Anelli Il ritorno del Re nella categoria "miglior dvd", Il gigante di ferro e Shrek 3D nella categoria "miglior dvd di animazione", Star Trek Serie Classica nella categoria "miglior dvd di serie televiva", Alien Quadrilogy, Star Wars La trilogia e ancora Star Trek Serie Classica nel "miglior cofanetto", Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e Star Wars La trilogia per la migliore navigazione.

Sul sito www.italiandvdawards.it l'elenco completo delle nomination.