Due tra i canali generalisti americani, UPN (che trasmette Star Trek Enterprise) e CBS hanno dato il via alla produzione di due nuovi telefilm pilota che, se accolti positivamente dal pubblico, potrebbero dare il via a nuove serie vere e proprie.
Quello che verrà realizzato da UPN si intitola Triangle e comincia con la misteriosa scomparsa durante la luna di miele della moglie di un giovane dottore, il quale decide di rimanere sull’isola per cercare di risolvere il mistero sulla sua scomparsa... Isole piene di incognite paiono essere molto di moda al momento oltreoceano, visto il grande successo di Lost, trasmesso dalla ABC, che si svolge appunto su un’isola popolata da misteriose presenze. I produttori esecutivi di Triangle saranno John Sakmar e Kerry Lenhart, che già in passato hanno lavorato insieme per SeaQuest DSV.
Per la CBS invece si procederà alla lavorazione di Threshold, nel quale un agente governativo donna sarà al comando di un team di militari e scienziati incaricati di rispondere alla classica (e sinora non meglio identificata) “minaccia aliena”. Bragi Schut, con in passato esperienze nell’ambito del reality show (Average Joe) ha scritto il copione e servirà anche da co-produttore esecutivo. Pare che anche David Goyer (che ha appena diretto Blade III: Trinity) sarà coinvolto nel progetto, in qualità di regista e di coproduttore esecutivo.
Nel 2003 era stato realizzato un altro film tv di fantascienza dallo stesso titolo, Threshold, tra i cui interpreti figuravano anche Nicholas Lea (il Krycek degli X-files) e Teryl Rothery (il Dott. Fraiser di Stargate SG-1). Qui uno shuttle rientrava sulla Terra portando con se degli elementi alieni che ben presto cominciavano a svilupparsi in una forma di vita e diventare una minaccia per l’umanità: due scienziati erano in prima linea per combatterli. Come si vede ci sono alcune similitudini tra i due progetti ma appare poco probabile che il nuovo Threshold abbia niente a che fare con questo film, che era stato commissionato da Sci Fi Channel.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID