Secondo notizie diramate nei giorni scorsi e riportate da Dark Horizons, Kate Bosworth è nelle fasi finali della trattativa per il ruolo di Lois Lane in Superman Returns, il nuovo film dedicato al supereroe della DC Comics che sarà girato da Bryan Singer, il regista di X-Men.

La Bosworth è un'attrice poco vista in Italia, il suo film forse più noto è L'uomo che sussurrava ai cavalli girato quando era ancora una ragazzina di quindici anni; il suo ultimo film è stato Beyond the sea (non distribuito in Italia).

Ben maggiore il peso del cattivo: il ruolo di Lex Luthor sarà affidato infatti a un attore del calibro di Kevin Spacey, che dopo aver terminato le repliche dell'opera teatrale The Philadelphia Story che sta rappresentando in Inghilterra si dedicherà alle riprese del film, presso gli studi Fox a Sydney, all'inizio di marzo.

Già annunciato in precedenza l'attore scelto per il ruolo di Clark Kent, Brandon Routh, un "belloccio" praticamente esordiente (al suo attivo solo qualche comparsata in alcuni telefilm tra cui un episodio di Will & Grace).

Kevin Spacey
Kevin Spacey

Bryan Singer ha dichiarato che Superman returns non racconterà da capo la storia della nascita di Superman. Non c'è l'intenzione di riscrivere il film di Donner né di andare a disturbare l'ottimo lavoro che, dice Singer, stanno facendo i produttori di Smallville. Superman Returns sarà ambientato in una fase più avanzata della storia del supereroe, quando, dopo aver lasciato la Terra per un certo periodo, deciderà di tornare.