Salvare il mondo è un lavoro a tempo pieno per l’ex astronauta Jeff Tracy, i suoi figli e le loro cinque incredibili astronavi: i Thunderbirds. Insieme formano la Squadra di Soccorso Internazionale, un’organizzazione top secret da cui dipendono le sorti del pianeta.

Ma oggi devono fronteggiare una nuova minaccia: il loro peggior nemico The Hood li ha imprigionati nello spazio e si è impossessato dei loro velivoli e della loro tecnologia per perseguire i suoi scopi malvagi. Tuttavia, The Hood non sa che Alan - il più giovane dei fratelli - è rimasto solo sull’isola segreta. Riuscirà a salvare la sua famiglia… e il mondo?

Valutazione tecnica

Quello che sfugge è il senso del film talmente mal riuscito da uscire direttamente in Dvd. Costato ottanta milioni di dollari con effetti speciali pazzeschi e set straordinari ai Pinewood Studios di Londra, ha una sceneggiatura esile che fa sembrare le legnose marionette di Gerry Anderson molto più 'in gamba' di questi attori abbandonati ad un testo lezioso e al tempo stesso noioso.

Un vero peccato e un Dvd da vedere per placare la curiosità,alimentare il rimpianto e deprecare il tentativo assurdo di 'ibridare' Harry Potter con una saga completamente differente...

Speriamo che il 'nostro' Jonathan Frakes si riprenda presto dalla batosta. E dire che aveva preferito dirigere questo anziché 'Star Trek La Nemesi'...

Extra

Crea la tua sequenza d'azione

I segreti di Tracy Island

Lady Penelope e Parker perdono il controllo: divertimento & stunt

F.A.B1: molto più di una macchina!

Il mondo Rosa di Lady Penelope

Il video musicale di Thunderbirds dei Busted

Commento audio del regista Jonathan Frakes per tutta la durata del film

Gioco interattivo: Hood contro i Thunderbirds