Dopo un inizio di stagione fiacchissimo, gli ascolti di Enterprise stanno riprendendosi. L'ultimo episodio andato in onda, venerdì 5 novembre, Cold Station 12, ha battuto di nuovo il record di ascolti della stagione migliorandolo di 0,1 punti. L'episodio ha toccato il 2,1% di share (circa 5 milioni di spettatori). La settimana scorsa l'episodio Borderland aveva fatto 2,0%.
Parte del merito di questa ripresa probabilmente va anche a Brent Spiner, amato interprete di Data nella Next Generation e nei film, che in questi ultimi due episodi (l'arco si concluderà con un terzo episodio la prossima settimana) interpreta un dottor Soong (antenato del creatore di Data) che anziché dedicarsi ai robot si dedica all'ingegneria genetica, riaccendendo la minaccia dei superuomini che aveva portato alle guerre eugenetiche a cui si fa riferimento nella serie classica. Tra gli interpreti ospiti in questo arco di episodi anche Alec Newman, visto nel ruolo di Muad'dib nella miniserie di Dune e nei Figli di Dune.
Intanto Enterprise va benino anche in Italia, nonostante stia andando in onda la seconda stagione (decisamente la peggiore). Le puntate su su La7 viaggiano intorno al 2,4% di share per il primo episodio e 2,9 per il secondo, con un pubblico di 6/700000 persone .
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID