Due vampiri dandy a caccia di prede per alimentare la propria eterna giovinezza a New York, oggi. Poi lui invecchia di colpo e muore; e lei si trova un altro partner, una bella dottoressa, finché non subisce la stessa sorte del compagno.

Una strana coppia quella composta da Miriam e John; lui comincia ad invecchiare ad una velocità spaventosa, e si rivolge ad una dottoressa famosa per i suoi studi sulla vecchiaia, scongiurandola di fare qualcosa per fermare quel processo che appare inarrestabile. Ma la dottoressa, credutolo in un primo tempo un mitomane, si accorge tardi del suo sbaglio. John, incartapecorito, è chiuso morente in una bara da Miriam, impotente nell'aiutarlo. Miriam è un vampiro, che trecento anni prima aveva sposato John promettendogli la giovinezza eterna, ma anche lui, come in precedenza gli altri amanti dell'immortale Miriam, era finito, perché solo di Miriam è l'immortalità piena. Nelle mani di Miriam si trova a cadere Sarah, la dottoressa che era stata interpellata da John e che vorrebbe sapere qualcosa di lui. Miriam decide di farne la sua amante, e così la "vampirizza"; ma Sarah nel suo ultimo momento di lucidità si ribella al futuro di orrore che l'attende, e tenta di suicidarsi

Valutazione tecnica

Un interessante film del passato che a vent'anni di distanza (complice anche la versione originale molto più 'attuale' rispetto a quella doppiata) ha ancora un suo grandissimo fascino.

Extra

Commento di Tony Scott e Susan Sarandon, Galleria di fotografie