La tranquilla cittadina di Ceva, vicino all'autostrada A6 a metà strada tra Cuneo e Savona, il 10 ottobre sarà invasa dai Klingon. In quella data infatti l'associazione U.S.S. Kithomer, giunta al suo quinto anno di esistenza, organizzerà il Kithomer Day, una giornata dedicata all'incontro tra appassionati di Star Trek e della fantascienza.

Quest'anno il numero crescente di richieste e la generosa offerta di spazi ha indotto gli organizzatori a lasciare la sede abituale del Circolo Lionetto (che rimane comunque il "ponte ologrammi" preferito e collabora attivamente anche in questa edizione) che ha ospitato i precedenti KithomerDay a favore del Teatro Marenco, opera architettonica del 1700 gentilmente messo a disposizione dal comune cebano, dove avrà luogo la manifestazione il 10 ottobre 2004.

Per l'occasione verranno tenute dimostrazioni di Klin-Zha, una versione klingon degli scacchi, ed esposti oggetti e manufatti a carattere fantascientifico. Chi vorrà cimentarsi e si sentirà in grado potrà affrontare il trivia sulla fantascienza per mettere alla prova la sua conoscenza.

Nell'angolo multimediale si potrà consultare una delle nostre realizzazioni multimediali di cui la USS Kithomer va più orgogliosa: il Kithomer Vessel Multimedia. La possibilità di avere in rapida consultazione tutto quello che è tecnologia e astronavi della filmografia, manualistica e ludica di Star Trek, più di 900 vascelli della storia di Star trek catalogati e disponibili in consultazione.

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@klinzha.it oppure consultare questo sito: www.klinzha.it.