Arriva finalmente in edicola il numero estivo di MacWorld, la rivista dedicata agli utenti Macintosh, un numero speciale, anzi specialissimo, visto che ospita al suo interno ben sei racconti di fantascienza. L'esperimento era già stato tentato l'anno scorso con tre racconti (di Luca Zaffini, Francesco Grasso ed Elisabetta Vernier) ed era stato molto apprezzato, al punto che quest'anno si è deciso di raddoppiare: i racconti sono ben sei, ai quali si aggiunge un servizio speciale su Fantascienza.com.

I racconti, raccolti grazie alla collaborazione di Fantascienza.com (che, ricorderete, aveva lanciato una campagna alla quale avevano risposto una quarantina di autori) e scelti dal direttore della rivista Enrico Lotti e dalla redazione di Macworld, sono nell'ordine: Topomac di Antonio Giacomo Bortoluzzi; Love game di Vittorio Catani; Mondo alla rovescia di Silvio Sosio; Perchè le donne non possono fare tutto da sole? di Annarita Petrino, Ritorno a casa di Pietro Fratta e La lezione perduta di Antonio Sorrentini. Il tutto illustrato dal disegnatore di Delos Luca "Gil" Vergerio.

La rivista contiene anche un cd-rom di software per Mac e costa 4,50 euro. Oltre al "reparto fantascienza" il numero ospita anche una "super guida" alla musica digitale, parlando in particolare dell'iPod, il lettore MP3 prodotto da Apple con enorme successo, di iTunes Music Store, il più grande negozio online di musica digitale che a ottobre aprirà anche in Italia, e di GarageBand, il software per i compositori dilettanti (e non) prodotto da Apple per i sistemi MacOS X.