Non c'entrano i Beatles, ma questo Fantasy Factory Tour è senz'altro molto "magical" e forse anche un po' "mistery". Al posto dei fab four un unico vulcanico artista, Simone Bianchi, nato a Lucca nel 1972, disegnatore di fumetti, pittore e autore dell'artwork di importanti album rock. Ha disegnato Conan il Barbaro e I Fantastici Quattro per la Marvel, ha collaborato ai video musicali di Eros Ramazzotti e dei 99 Posse come scenografo, story-boarder e character designer.
Nel 2002 ha pubblicato il volume di illustrazioni The Art of Simone Bianchi, edizione internazionale trilingue che raccoglie le sue opere pittoriche, pubblicata da Vittorio Pavesio Productions.
Con lo stesso editore nel gennaio 2004, dà alle stampe il primo volume della trilogia fantascientifica Ego Sum già uscito in Italia, Francia e Portogallo.
All'attività artistica, Simone affianca quella didattica, insegnando presso la Scuola Internazionale dei Comics di Firenze e all'Accademia di Belle Arti di Carrara, dove conduce il corso "tecniche del fumetto" con il maestro Ivo Milazzo.
A marzo un fitto calendario di appuntamenti per l'autore Simone Bianchi, che incontra i lettori per parlare del suo fumetto di fantascienza "Ego Sum".
10 marzo - La Borsa del Fumetto. Via Lecco, 16 Milano
13 marzo - Libreria Calvin. Via della Porte Nuove 23/6 Firenze
19 marzo - Scuola Romana dei Fumetti. Via Flaminia, 29 Roma
20 marzo Spazio Corto Maltese. Via Fabio Massimo, 67 Roma
27 marzo - Infinity Shop. Via Sedile di Porto, 60 Napoli
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID