Il concorso di fantascienza Galassia Città di Piacenza si avvia alla conclusione; le giurie hanno esaminato i numerosi elaborati pervenuti e - dopo una non facile selezione - hanno deliberato, scegliendo i vincitori.

La premiazione si svolgerà sabato 21 febbraio alle ore 16, presso il salone di rappresentanza di Palazzo Galli, in via Mazzini 14 - Piacenza, messo gentilmente a disposizione dalla Banca di Piacenza, che ha collaborato fattivamente all'organizzazione e alla buona riuscita del concorso. I premi, in natura, per i primi dieci elaborati selezionati, saranno quelli che la generosa terra piacentina elargisce da sempre ai fortunati che ivi dimorano: vino, salumi e formaggio grana. I responsabili dei rispettivi consorzi avranno il piacere di consegnarli insieme a rappresentanti della Banca di Piacenza, il cui contributo è stato determinante.

Terminata la cerimonia, si proseguirà ancora più allegramente al ristorante "La Pireina" - che da sempre ospita la fantascienza italiana - per un incontro conviviale.

Al concorso hanno partecipato diverse decine di scrittori italiani, molti dei quali saranno presenti alla cerimonia e all'incontro conviviale.

La partecipazione alla giornata piacentina è libera e aperta a tutti. Chi volesse partecipare alla cena deve prenotarsi scrivendo all'indirizzo della signorina Annetta Arwan, segretaria personale di Vittorio Curtoni (!). L'indirizzo è questo: arwan@teppisti.it. Il tempo, purtroppo, stringe, per cui siete pregati di far pervenire la vostra adesione al più presto possibile. Non sono garantiti posti a tavola per i ritardatari.

Via Mazzini è una delle vie più centrali di Piacenza. Parte da Piazza Cavalli. Dalla piazza, il numero civico 14 si raggiunge in circa mezzo minuto a piedi. Cerchiamo di fare di questa premiazione un bel consesso che serva da preludio all'Italcon di Fiuggi.