Martin (Jason Statham)bvive una vita apparentemente tranquilla sulla costa della Francia. Di professione fa il “trasportatore” mercenario di pacchi da un posto all’altro, senza mai domandare, anche quando si tratta di missioni molto misteriose ed altrettanto pericolose. Si è imposto tre semplici regole per non sgarrare: 1. Mai cambiare missione, 2. Mai fare nomi, 3. Mai curiosare tra la merce. Ma l’ultimo incarico si rivela davvero curioso e Martin cederà alla tentazione, scoprendo che nella scatola si nasconde una ragazza (Qi Shu) oltre che affascinante anche risoluta a portare a termine la sua missione: salvare il gruppo di clandestini cinesi rinchiusi in due container.

Valutazione tecnica

Divertente e spettacolare, anche in virtù del carisma 'noir' di Jason Statham e al talento del regista Corey Yuen che abbiamo apprezzato anche in 'So Close' possiamo dire senza ombra di dubbio che 'The Transporter' è il più riuscito di tutti i film prodotti da Luc Besson.

Extra

Commento Audio del protagonista e del produttore, Scene estese di combattimento con commento opzionale dell'attore Jason Statham, Making of.