Giunta alla sua nona edizione, la Empirecon, la convention organizzata ogni anno dal club Cloud City, propone conferenze, proiezioni cinematografiche, esposizioni di modellismo, costumi e disegni, tavoli di giochi di ruolo e simulazione, role-playing dal vivo e videogiochi, associazioni e fan club italiani e stranieri, anteprime e novità sulle grandi saghe fantastiche del cinema, della letteratura, dei fumetti e del gioco.

Il club Cloud City è legato alla saga di Star Wars, ma la convention mira a occuparsi di fantascienza un po' a tutti i livelli. Lo dimostrano gli ospiti che quest'anno, accanto ai due ammiragli di Guerre Stellari Kenneth Colley e Michael Sheard, contano anche due protagonisti del mondo del fumetto, Alessandro Gottardo e Leo Ortolani.

Le date sono dal 24 al 27 aprile, il luogo è il villaggio Colleverde di Corciano, Capocavallo, vicino a Perugia. Pernottamento a parte, la partecipazione costa i 10 euro di iscrizione al club Cloud City. Per altre informazioni: www.empirecon.org.