Anime cult della fine dei '70, Gundam può ben considerarsi come lo "Star Trek giapponese" dato l'alto numero di spin-offs e films cinematografici prodotti da più di 20 anni a questa parte.
Finalmente la prima serie di Gundam tornerà in versione italiana restaurata e rimasterizzata, sia nell'audio che nel video, in formato DVD, per la gioia di tutti i fans italiani del leggendario Mobile Suit della SunRise.
Ciò che lascia sorpresi è che alla base di questo ritorno non c'è una casa di distribuzione ma l'iniziativa di una'associazione culturale no-profit di Roma, WonderZone, che spinta dalle innumerevoli richieste sin dallo scorso anno ha deciso di portare avanti questo progetto. Si è organizzata una iniziale raccolta di firme nelle fiere piò importanti del settore (Romics, Lucca Comics e Cartoomics), per vedere, innanzi tutto, se fosse presente un numero sufficiente di persone interessate al progetto di restauro, per poter coprire le "pesanti" spese di post produzione, facendo ricorso all'autofinaziamento (quasi 2000 euro per ogni episodio, per ben 43 episodi e non i 39 trasmessi qui in Italia).
Ulteriori informazioni, comprese le istruzioni per partecipare al progetto, all'indirizzo www.wangazine.it/restauro_gundam_dvd.html.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID