Ogni tanto aggiungiamo qualche piccolo dettaglio al nostro sito del Corriere della Fantascienza, che, ricordiamo, è basato su un software di gestione interamente sviluppato in proprio.

L'ultima aggiunta riguarda il motore di ricerca interno, che era rimasto in fase un po' temporanea sin dall'apertura del sito. Il box di ricerca è quello che si trova qui sulla destra della pagina, nel riquadrino grigio: dove prima c'era scritto "cerca nelle news" ora c'è scritto "cerca nel sito". Infatti, il motore è stato aggiornato aggiungendo la ricerca nelle recensioni di film, libri, dvd e colonne sonore, e nei programmi televisivi. Inserendo una o più parole chiave il sistema effettuerà la ricerca in tutte le sezioni, e successivamente sarà possibile, se lo si desidera, restringerla a una sola sezione ottenendo però un maggior numero di risultati.

Ricordiamo che il motore utilizza un sistema di ricerca fulltext a punteggio, quindi il modo migliore per sfruttarlo è scrivere sempre parole intere; più saranno le parole cercate, migliore sarà l'accuratezza del risultato.