"Nel 1984, come molti, ho visto al cinema C'era una volta in America del mai troppo compianto Sergio Leone. E' un film che personalmente non mi stancherei mai di contemplare, che ti germina dentro senza che tu te ne renda conto. Non era neppure ancora finito che già mi ritrovavo a fantasticare (o, meglio, Sergio Leone mi costringeva a farlo) sulla meravigliosa, compiaciuta struttura temporale del racconto, ipotizzandone una sua applicazione letteraria nei confronti di un fenomeno complesso e travolgente qual è stato, e continua ad essere, il rock'n'roll.

Il fatto è che Sam Hain, il vero assassino di Jimi Hendrix e John Lennon, esiste veramente e non è la solita metafora sul Male dei classici romanzi horror. Un altro fatto è che Lui continua a suonare. E io pure."

Il romanzo era già stato distribuito tempo fa in edizione elettronica sul sito Horror.it, riscuotendo un successo lusinghiero (oltre 6000 copie scaricate). Oggi, in una nuova edizione, è stato scelto per inaugurare la collana Horror.it della nostra casa editrice, la Solid Books. Il volume, uno splendido librone con copertina a colori plastificata di oltre 300 pagine, costa 13.99 euro ed è ordinabile tramite il nostro bookstore online, all'indirizzo www.libersapiens.it/scheda.php?id=5.