Migliaia di appassionati hanno espresso il loro voto, da casa ma anche dalle postazioni che sono state approntate a SMAU, la fiera dell'informatica di Milano, nel padiglione di IDG, la società editrice di PcWorld Extra.

Data l'importanza dei titoli coinvolti in questi ottavi di finale, si sono cominciate a registrare le prime sorprese, come per esempio l'eliminazione di giochi di vasto apprezzamento popolare come Fifa, Sim City e Tomb Raider, per cui neppure le grazie di Lara Croft sono bastate a sopraffare l'attacco di Baldur's Gate. Altro titolo blasonato ad avere subito lonta dell'eliminazione è stato Starcraft, che non è riuscito a reggere l'urto contro l'apprezzatissimo Quake.

Sul filo di lana l'incontro che si è disputato tra due colossi del videogaming, ovvero l'intramontabile Doom e il solido Warcraft. Per sole 23 preferenze in più (384 voti contro 361) si è imposto Doom, che nel turno dei quarti di finale, in programma questa settimana, si vede opposto a un altro osso duro: il campione degli strategici Age of Empires.

Il riepilogo di tutti gli sconti con i punteggi finali può essere visionato direttamente sul sito di TOPGAME PRO, all'indirizzo www.topgamepro.it.

Da lunedì 28 ottobre è iniziata la fase dei quarti di finale, che si concluderà domenica 3 novembre con il passaggio di soli quattro titoli alle semifinali.

Tutti gli appassionati di videogame sono invitati a esprimere il loro voto!

Ma ecco gli abbinamenti dei quarti di finale di TOPGAME PRO:

1. Doom contro Age of Empires

2. Diablo contro Baldur's Gate

3. Quake contro Monhey Island

4. Wolfenstein contro Half Life