Che l'unione facesse la forza, nei film dedicati agli Avengers, lo sapevamo già dagli albori del Marvel Cinematic Universe. Con il passare degli anni e l'ampliarsi dei supereroi coinvolti nel progetto, anche le aspettative degli spettatori si sono ingigantite, fino ad arrivare al sogno di un mash-up in grado di coinvolgere tutti i più grandi gruppi supereroistici della Casa delle idee. Quel sogno sembra vicino a diventare realtà con Avengers: Doomsday, prossimo capitolo della saga dei Vendicatori previsto in arrivo nei cinema italiani il 29 aprile 2026. Il film, che vede il ritorno alla regia di un film Marvel di Joe e Anthony Russo a sette anni di distanza da Avengers: Endgame, ha un cast in grado di soddisfare, o almeno suscitare l'attenzione di, qualsiasi fan del genere.

Nel corso di una lunga diretta che trovate qua sopra condensata in pochi minuti, sono stati infatti rivelati i nomi delle attrici e degli attori coinvolti nel progetto, confermando il ritorno di Loki e la presenza dei Thunderbolts, dei Fantastici Quattro e degli X-Men in quello che potrebbe essere il film più ambizioso di tutto il multiverso. A far parte di Avengers: Doomsday, in ordine di svelamento, troviamo dunque:

Chris Hemsworth (Thor)

Vanessa Kirby (Susan Storm/Invisible Woman)

Anthony Mackie (Sam Wilson/Captain America)

Sebastian Stan (Bucky Barner/Winter Soldier)

Letitia Wright (Shuri/Black Panther)

Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man)

Wyatt Russell (John walker/U.S. Agent)

Tenoch Huerta (Namor)

Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/The Thing)

Simu Liu (Shang Chi)

Florence Pugh (Yelena Belova)

Kelsey Grammer (Hank McCoy/Beast)

Lewis Pullman (Bob/Sentry)

Danny Ramirez (Joaquin Torres/Falcon)

Joseph Quinn (Johnny Storm/Human Torch)

David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian)

Winston Duke (M'Baku)

Hannah John-Kamen (Ava Starr/Ghost)

Tom Hiddleston (Loki)

Patrick Stewart (Charles Xavier)

Ian McKellen (Magneto)

Alan Cumming (Nightcrawler)

Rebecca Romijn (Mystique)

James Marsden (Cyclops)

Channing Tatum (Gambit)

Pedro Pascal (Reed Richards/Mr. Fantastic)

Robert Downey Jr. (Doctor Doom)

Sembrano mancare all'appello, almeno da questo primo giro di sedie, lo Spider-Man di Tom Holland e il Deadpool di Ryan Reynolds, ma anche Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e  gli Avengers della prima ora Hulk (Mark Ruffalo) e Hawkeye (Jeremy Renner), tuttavia non è escluso che, nella lunga strada che porterà il film nelle sale, altri annunci e sorprese ci attendano.