Si torna a parlare di Blade Runner 2099, la serie Prime Video annunciata nel 2022 e ambientata nel mondo di Rick Deckard e dell'Agente K. A parlarne è un membro del cast, Tom Burke (Furiosa: A Mad Max Saga), che in una recente intervista rilasciata a Variety ha dato qualche anticipazione su quello che i fan possono aspettarsi da questo primo esperimento seriale del franchise:
La serie è molto più vicina all'estetica del primo film che a quella del secondo, con un ritorno a un barocco ed eclettico miscuglio di culture e periodi storici.
La serie, che vede protagonista Michelle Yeoh (Star Trek: Section 31) nei panni di un'androide vicina alla fine del suo ciclo vitale, continuerà a esplorare il concetto di umanità:
Ha a che fare con quella cosa intrinseca al materiale originale del film, quello che rende qualcuno umano o non umano, o quand'è che viene superato il limite tra i due. […] Possiamo davvero avere un pieno senso dell'umanità senza essere consapevoli della nostra molteplicità? Tutti abbiamo l'abilità di fare tanto del bene quanto del male. Immagino che tutti i generi lo facciano, ma credo che la moralità sia gestita così bene nel mondo di Blade Runner, con delle sottigliezze e delle sfumatura che non necessariamente appartengono a tutta la fantascienza.
Blade Runner 2099 è creata da Silka Luisa e del cast fanno parte, con Burke e Yeoh, Hunter Schafer (Euphoria) e Maurizio Lombardi (M. Il figlio del secolo); le riprese si sono concluse nel dicembre del 2024 e la serie è al momento in post-produzione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID