Una nuova antologia da Kipple è sempre un appuntamento interessante. Curata da Sandro Battisti, autore vincitore del Premio Urania, esce nella collana Avatar la raccolta di racconti L'innerspace e l'inumano – La Terza Frontiera.
Il libro fa seguito ad altre due notevoli antologie curate da Battisti, La prima frontiera e La volontà trasgressiva. Seconda frontiera.
In rigoroso ordine di lettura, gli autori presenti in questo volume sono: Maddalena Marcarini, Stefano Spataro, Maico Morellini, Yanuk Lurijame, Emiliano Maramonte, Giovanni De Matteo, Lukha B. Kremo, Marco Milani, Elisa Franco, Giulia Abbate, Franco Ricciardiello, Roberto Furlani, Carmine Mangone.
Il volume è disponibile in cartaceo e in ebook su www.kipple.it, nelle librerie e nei principali store online; la copertina è di Ksenja Laginja.
Il libro
La Terza Frontiera si colloca nel nostro innerspace. Qui l’inumano comunica con l’uomo usando un lessico da interpretare e genera un nuovo limes, il cui orizzonte appare come un vasto arenile prosciugato, un’aspersione di cenere psichica sparsa sopra i nostri cluster cognitivi: lasciandosi attraversare da ciò che umano non è, siamo arrivati al limitare di ogni intima interazione immaginabile, il buco nero dell’esistenza attira e fa precipitare nell’interiore.
L’innerspace non è soltanto una condizione interiore, è soprattutto l’introiettarsi di dimensioni sconosciute, spesso destabilizzanti, a contatto con
l’inconcepibile.
L'innerspace e l'inumano – La "Terza Frontiera", a cura di Sandro Battisti, pagg. 192, euro 15, ebook euro 3,95.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID