La rivoluzione inizia adesso, o almeno inizierà il prossimo 23 aprile, su Disney+. Questo è quello che promette il nuovissimo trailer della seconda stagione di Andor, serie del franchise di Star Wars che fa da prequel agli eventi di Rogue One: A Star Wars Story e di Episodio IV: Una nuova speranza. La serie vede il ritorno di Diego Luna (Narcos: Mexico) nei panni del ribelle Cassian Andor, con Ben Mendelsohn (Captain Marvel) e Alan Tudyk (Firefly) che riprendono i ruoli di Orson Krennic e K-2So già interpretati in Rogue One e il nuovo arrivo di Benjamin Bratt (Law & Order) in  un ruolo ancora segreto.

Questa seconda e ultima stagione porterà gli eventi di Andor fino alla vigilia di quelli narrati nel film spin-off del 2016 e i 12 episodi previsti saranno resi disponibili su Disney+ al ritmo di tre alla settimana ogni mercoledì a partire dal 23 aprile fino al finale di serie del 14 maggio, con ogni "trilogia" che va a coprire un anno di eventi. La serie è creata da Tony Gilroy, che ha già lavorato a Rogue One e che è anche sceneggiatore dei primi tre episodi della stagione, mentre i seguenti sono stati scritti da Beau Willimon (episodi dal 4 al 6), Dan Gilroy (dal 7 al 9), e Tom Bissell (dal 10 al 12). Sulla sedia della regia si alterneranno invece Ariel Kleiman, Janus Metz e Alonso Ruizpalacios. Come riportato dal sito StarWars.com:

La seconda stagione vedrà i personaggi e le loro relazioni intensificarsi man mano che l'orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un personaggio chiave nell'Alleanza Ribelle. Tutti saranno messi alla prova e, mentre la posta in gioco aumenta, i tradimenti, i sacrifici e gli obiettivi contrastanti diventeranno profondi.