Francis Lawrence, regista statunitense conosciuto per Constantine, Io sono leggenda e la saga cinematografica di The Hunger Games (tutti diretti da lui a esclusione del primo capitolo, firmato da Gary Ross), ha aggiornato i fan su due dei progetti che lo vedo all'opera: Constantine 2 e The Hunger Games: Sunrise on the Reaping. Nel corso di una lunga intervista a Collider, il regista ha infatti confermato che il sequel del film del 2005 che vede protagonista il cinico esorcista interpretato da Keanu Reeves è più vicino che mai a diventare realtà e che sono coinvolti nel progetto anche lo stesso Reeves è il produttore Akiva Goldsman. Sebbene ancora non siano state divulgate maggiori informazioni, Lawrence ha affermato:

Abbiamo una grande idea. Abbiamo setacciato un sacco di fumetti nel corso degli anni e esaminato alcune cose. Direi che probabilmente ci sono frammenti di storia che stiamo tirando fuori da lì, ma a dire il vero la maggior parte delle idee proviene solo da noi tre, dall'amore per il personaggio, per il mondo, lo abbiamo tenuto in un angolo della mente per vent'anni e adesso stiamo distillando le idee, le storie, i personaggi che amiamo.

Prima di tornare al cinema con John Constantine, però, Lawrence è pronto a visitare di nuovo Panem, il mondo che ospita le avventure di Katniss Everdeen, di Coriolanus Snow e di Haymitch Abernathy, mentore di Katniss nella trilogia originale di romanzi di Suzanne Collins da cui i film sono tratti. Sunrise on the Reaping, come il precedente film The Ballad of Songbirds and Snakes, è infatti un prequel che segue la partecipazione agli Hunger Games di uno dei personaggi secondari della saga. In questo caso tocca ad Haymitch, interpretato nei film precedenti da Woody Harrelson, rivivere la sua vittoria durante i cinquantesimi giochi. Il film, che dovrebbe arrivare nelle sale il 20 novembre 2026 è ancora in fase di preproduzione e la troupe è in attesa della pubblicazione del romanzo, prevista per la metà di marzo, per concludere il processo di casting (ancora non sappiamo chi interpreterà il giovane Haymitch) e arrivare sul set entro la fine dell'anno.