C'è stato un autore di fantascienza abbastanza noto e molto apprezzato, Milton A. Rothman. Ha pubblicato più che altro racconti ed è morto nel 2001. Ma non è di lui che parliamo oggi: M.A. Rothman, infatti, nonostante la scelta di firmarsi solo con le iniziali potrebbe confonderlo col suo predecessore, si chiama in realtà Michael e oltre allo scrittore fa l'ingegnere, anche con buon successo avendo registrato più di mille brevetti.
Rothman si vanta di essere "Autore bestseller di USA Today", e la cose curiosa è che tutto il suo lavoro è autopubblicato. Anche questa edizione italiana, tradotta da Francesco Vitellini, è pubblicata dalla sua "Primordial Press". Il libro, intitolato Minaccia primordiale, è uscito il 3 gennaio e per aprile è già previsto il secondo a completare il ciclo fantascientifico dell'Esodo. Su Amazon sono disponibili diversi altri suoi romanzi, per lo più thriller, tutti piuttosto ben piazzati in classifica.
Il libro
In Minaccia primordiale il futuro è adesso e il nemico è il tempo. Questo bestseller di USA Today vi catapulta in una corsa senza fiato contro il cosmo stesso, in cui la sopravvivenza dell'umanità è appesa a un filo. Acclamato dall'autore vincitore del premio Hugo Robert J. Sawyer, questo romanzo fa rivivere il cuore della fantascienza hard con la sua narrazione avvincente e le sue impeccabili basi scientifiche.
L'anno è il 2066 e la Terra è sull'orlo dell'annientamento. L’uomo più brillante della NASA, Burt Radcliffe, guida la carica con DefenseNet, un sistema di difesa all'avanguardia contro i pericoli cosmici. Tuttavia, mentre un buco nero si dirige verso di noi, diventa terribilmente evidente: nessuna misura, nessuna difesa, nessun ingegno umano sembra sufficiente a scongiurare la sventura imminente.
La chiave della salvezza è l'enigmatico genio Dave Holmes, la cui improvvisa scomparsa lascia dietro di sé una scia di misteri e un barlume di speranza. Holmes è riuscito a escogitare un piano per salvare il mondo dalla minaccia primordiale che aveva previsto?
Minaccia primordiale è una saga avvincente che esplora le profondità della resilienza umana, dell'intelletto e dell'incessante ricerca della sopravvivenza contro il cosmo vasto e inflessibile. Con il ticchettio dell'orologio del giorno del giudizio, il destino della Terra è affidato alla disperata ricerca di risposte e a una scommessa contro le probabilità astronomiche.
Preparatevi a entrare in un mondo in cui la scienza è la nostra spada, l'universo il nostro nemico e lo spirito umano il nostro incrollabile faro di speranza. Riuscirà l'umanità a superare in astuzia l'ultima frontiera o il nostro pianeta diventerà una mera nota a piè di pagina nel registro cosmico? La corsa è iniziata e il conto alla rovescia per la sopravvivenza è iniziato.
L'autore
M.A. Rothman, autore bestseller di USA TODAY, è sempre stato un tipo creativo con un forte background in scienza e matematica. Ha utilizzato questi punti di forza con grande efficacia nella Silicon Valley nel corso di oltre 30 anni di carriera, ma non si sarebbe mai aspettato di esercitarli in ambito letterario.
Qualche anno fa ha avuto dei figli e le storie della buonanotte hanno iniziato a scorrere. Da quelle storie è nata una carriera accidentale di scrittore.
Essendo un ingegnere che ha viaggiato molto, con un forte background nelle scienze, questo romanziere per caso ha iniziato a scrivere storie incentrate su due aspetti: la tecnologia e gli intrighi internazionali.
I suoi scritti spaziano tra i generi della fantascienza, del techno-thriller e del fantasy epico.
Quando non scrive, ama cucinare, conoscere nuove tecnologie, viaggiare e passare del tempo con la sua famiglia.
M.A. Rothman, Minaccia primordiale (Primordial Threat, 2018), traduzione di Francesco Vitellini, Primordial Press, pagg. 510, euro 18,71, ebook euro 6,99.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID