La seconda stagione di Severance (Scissione in italiano), la serie distopico-lavorativa di Apple TV+ arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 17 gennaio e dopo un teaser tanto evocativo quanto inutile ai fini di trama, è stato pubblicato un trailer che aiuta il pubblico, dopo la lunga pausa che ha seguito la fine della prima stagione, a ricordare "dove eravamo rimasti".
La serie, creata da Dan Erickson (che ne firma anche la sceneggiatura, oltre a essere produttore esecutivo del progetto) e diretta da Ben Stiller (Zoolander, La vita segreta di Walter Mitty), ha esordito nel 2022 con i primi 9 episodi a cui seguiranno i 10 di questa seconda attesissima stagione. Il primo episodio della nuova stagione riprenderà proprio dal punto in cui la storia dei dipendenti della ombrosa Lumon Industries si è interrotta alla fine della prima stagione e tornano nei loro ruoli Adam Scott (Parks and Recreation), Zach Cherry (Fallout), Britt Lower (Unforgettable), Tramell Tillman (Dietland), Jen Tullock (Perry Mason), Dichen Lachman (Dollhouse), John Turturro (The Batman), Christopher Walken (Dune) e Patricia Arquette (Medium). Dopo il primo episodio del 17 gennaio 2025, una nuova puntata sarà resa disponibile ogni venerdì fino al finale di stagione del 21 marzo. Come si legge nella sinossi ufficiale:
Mark Scout è a capo di un team alla Lumon Industries, dove dipendenti hanno subito una procedura di scissione che divide chirurgicamente i loro ricordi tra lavoro e vita privata. Questo audace esperimento di "equilibrio tra lavoro e vita privata" viene messo in discussione quando Mark si trova al centro di un mistero che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso. Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici apprendono le terribili conseguenze del non aver tenuto conto della barriera di scissione, che li porta ulteriormente lungo un sentiero di sventura.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID