Nell'infinito ventaglio di adattamenti delle opere di Stephen King, parliamo oggi di The Institute, serie prodotta da MGM+ e basata sul romanzo del 2019 L'istituto del prolifico autore statunitense. Il thriller fantascientifico, opzionato per l'adattamento seriale il giorno stesso del suo arrivo nelle librerie, vede protagonista il giovane Luke Ellis, reso orfano e imprigionato nell'Istituto, centro di ricerca per bambini e ragazzi telepatici e telecinetici. Come riportato da Variety, la versione seriale di The Institute è adesso pronta per arrivare sui nostri schermi e un primo trailer è stato mostrato durante il panel dedicato alla serie al Content London. Creata da Benjamin Cavell (che ha già lavorato all'adattamento de L'ombra dello scorpione) e diretta da Jack Bender (Lost), The Institute vede Stephen King in persona nel ruolo di produttore esecutivo e un cast di cui fanno parte Mary-Louise Parker (Mr. Mercedes, West Wing), Ben Barnes (Westworld, Tenebre e ossa), Robert Joy (La terra dei morti viventi, Le colline hanno gli occhi), e il pressoché esordiente diciottenne Joe Freeman nel ruolo del protagonista, Luke. Come si legge nella sinossi:
I genitori di Luke Ellis vengono assassinati nel cuore della notte da dei misteriosi intrusi e il ragazzo si sveglia in una stanza che sembra proprio la sua, eccezion fatta per la mancanza della finestra che affaccia sul mondo. Fuori dalla sua porta si trovano solo altre porte, dietro le quali vivono altri ragazzi come lui, con talenti speciali, come lui rapiti e confinati dentro l'Istituto.
La serie, che è già stata rinnovata per una seconda stagione, sarà resa disponibile al ritmo di un episodio alla settimana, tuttavia non è ancora stata resa nota una possibile data di arrivo per questa serie.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID