FX ha appena pubblicato un nuovo teaser di Alien: Earth, la serie prequel del franchise xenomorfico, in arrivo nel 2025 su Disney+. La serie, creata da Noah Hawley (Fargo, Legion), è ambientata 30 anni prima degli eventi di Alien (1979) e, come recitato nella breve clip, nel 2120 la Madre Terra è in (dolce) attesa. Come si legge nella sinossi ufficiale:

Quando una misteriosa astronave precipita sulla terra, una giovane donna e un raffazzonato gruppo di soldati tattici fanno una scoperta disastrosa che li mette faccia a faccia con la minaccia più grande del pianeta. Durante la ricerca di sopravvissuti all'incidente, la squadra di recupero incontra misteriose forme di vita predatrici e in seguito al disvelamento di questa nuova minaccia, i membri della squadra dovranno lottare per la sopravvivenza, consapevoli che le decisioni che prenderanno in merito a questa scoperta potrebbero cambiare il pianeta Terra per come lo conoscono.

Insieme alla protagonista Sidney Chandler (Don't Worry Darling) fanno parte del cast, tra gli altri, Alex Lawther (The End of the F***ing World), Timothy Olyphant (Santa Clarita Diet), ed Essie Davis (Babadook). I personaggi si troveranno davanti a un conflitto etico che coinvolge umanità, alterità e intelligenze artificiali, con il progresso scientifico che si spinge verso il transumano per soddisfare le necessità delle multinazionali. Intanto, il brevissimo teaser conferma che la gestazione della serie durerà ancora fino all'estate 2025, quando arriverà su Disney+.