Durante un concerto quattro musicisti di un lontano pianeta vengono rapiti e portati dal malvagio Earl de Darkwood sulla Terra.

Il losco individuo li mette sotto controllo mentale e cambia la loro pelle blu per renderli simili agli umani, il suo piano è farli diventare delle celebrità mondiali in grado di farlo diventare immensamente ricco.

Questa la trama del film d'animazione Interstella 5555 – The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem, prodotto nel 2003 da Toei Animation.

Nessuno può dire che gli Anime manchino di fantasia, la trama non è il solo spunto originale del lungometraggio diretto da Kazuhisa Takenōchi che si è avvalso di un coregista di eccezione: Leiji Matsumoto, autore fra l'altro delle serie Capitan Harlock e Galaxy Express 999.

La storia è basata sui 14 brani musicali dell'album Discovery del duo francese Daft Punk, colonna sonora ma anche uniche parti parlate del film, che per il resto è privo di dialoghi.

Ben pochi hanno avuto la fortuna di vedere Interstella 5555 nella sua interezza, dato che nelle sale cinematografiche è stato una meteora, adesso c'è una seconda possibilità, dal 12 al 15 dicembre le sale italiane ospiteranno la versione rimasterizzata in 4K del film.