Nei giorni scorsi un po' tutti i siti, non sono quelli di fantascienza o di cinema ma anche siti generalisti come Il Post, hanno dato la notizia che alla Disney si starebbe lavorando a una nuova trilogia di Star Wars.
Ora, la cosa dalle nostre parti viene presa con leggermente meno entusiasmo, non fosse altro perché sarà quando, la terza? la quarta? nuova trilogia di Star Wars vociferata o semi-annunciata dalla Disney dopo la fine della terza. Tutte quante hanno fatto una brutta fine quando la persona alla quale era stato affidato il progetto si è presentato alla Disney col suo faldone.
Il creativo di turno è Simon Kinberg, proveniente dal lato Fox del mondo Marvel dove ha prodotto i tre film della seconda serie degli X-Men, quella con James McAvoy, e anche diretto il terzo, Dark Phoenix.
La notizia, in realtà piuttosto scarna a non basata su un annuncio ufficiale ma su voci di insiders, e afferma in sostanza che Disney avrebbe dato a Kinberg l'incarico di scrivere e produrre una nuova trilogia di Star Wars, è stata data inizialmente da due fonti, Deadline e Hollywood Reporter, con una sostanziale differenza.
Secondo Mike Fleming jr. di Deadline, la nuova trilogia porterà avanti la saga degli Skywalker, sulla quale si sono basate le tre trilogie precedenti. Secondo Borys Kit di Hollywood Reporter invece la trilogia aprirà una saga del tutto diversa, che ovviamente condivide l'ambientazione ma non i personaggi.
Ricordiamo che sono al momento in varie fasi di progettazione altri film a se stanti di Star Wars, in particolare quello su The Mandalorian e uno che dovrebbe vedere il ritorno del personaggio di Rey.
Simon Kinberg ha postato su Instagram uno screen shot dell'articolo di Deadline col commento Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, ero un bambino che decise di raccontare delle storie perché aveva visto un film chiamato Star Wars…
1 commenti
Aggiungi un commentole possibilità che siano imbarazzanti e mediocri come praticamente tutti gli altri prodotti star wars di disney sono altissime.
Vedremo cosa tireranno fuori, ma tenete le aspettative basse.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID