È Piero Schiavo Campo, autore già due volte vincitore del Premio Urania, il vincitore del premio Mondofuturo assegnato dal Trieste Science+Fiction Festival in collaborazione con l'Area Science Park, con cerimonia di premiazione domenica 3 novembre sera al Sci-Fi Dome a Trieste. Il romanzo, Il viaggio della Electra Persei, è stato pubblicato da Delos Digital.
Il vincitore è stato scelto tra una rosa di tre finalisti che includevano anche Prigionieri dell’effimero di Nino Martino (Delos Digital) e Il Dio elettrico di Federico Tamanini (In riga Edizioni). I giudici erano Fabrizio Brancoli, vice direttore de “Il Piccolo”; Roberto Battiston, fisico, già direttore dell’Agenzia Spaziale Italiana; Alberto Garlini, curatore di Pordenone Legge; Fabio Pagan, giornalista scientifico; Fabio “Kenobit” Bortolotti, musicista in 8bit, traduttore ed esperto di videogiochi; Giulia Martino, game critic; Andrea Viscusi, scrittore e content creator; Giovanna Fragneto, direttore scientifico dell’European Spallation Source – ESS; Sergia Adamo, professoressa di Letterature comparate e Teoria della letteratura presso l’Università di Trieste; Nicoletta Vallorani, scrittrice; Agnese Baini, blogger autrice della newsletter “Matilda”; Giovanni Covone, professore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e ricercatore INFN e INAF, vincitore del Premio Asimov.
Il viaggio della Electra Persei
Il libro
Atte Cutter in quanto funzionario del Ministero per i Rapporti con le Specie Aliene non ha molti soldi ma qualche privilegio sì, così, quando decide di lasciare il pianeta Ariadne per tornare sulla Terra, può chiedere di farsi venire a prendere. Pur non essendo esperto di astronavi però si insospettisce quando per portarlo a casa arriva quello che sembra essere uno yacht spaziale di ultimissima generazione. Con la nave arriva la richiesta di fare una sosta sul pianeta Taurus per recuperare un reperto da consegnare poi a un collega. Apparentemente una commissione semplicissima: ma per Atter le cose si complicheranno oltre ogni attesa, perché quel reperto non è esattamente un reperto, il collega a cui portarlo non è affatto un suo collega e una bruttissima, ma proprio bruttissima sorpresa lo aspetterà all'arrivo nel Sistema solare. Riuscirà a cavarsela e a rimettere le cose a posto? Un romanzo avventuroso, brillante, ricco di idee ambientato nello stesso universo di Il sigillo del serpente piumato, con cui l'autore ha vinto il Premio Urania.
L'autore
Nato a Palermo ma residente a Milano, Piero Schiavo Campo, laureato in astrofisica, insegna teoria e tecnica dei nuovi media all'Università di Milano Bicocca. Ha vinto due volte il Premio Urania, con L'uomo a un grado kelvin e con Il sigillo del serpente piumato, entrambi editi da Mondadori. Col racconto La rotta verso il margine del tempo ha vinto il Premio Robot indetto dall'omonima rivista con cui collabora anche con articoli. Ha un blog personale, The Twittering Machine, dove pubblica racconti e brevi saggi scientifici.
Piero Schiavo Campo, Il viaggio della Electra Persei , Delos Digital, Odissea Fantascienza 142, isbn: 9788825426816, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 5,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID