È appena stato pubblicato il primo trailer della serie fantascientifica Earth Abides, tratta dal romanzo post-apocalittico La terra sull'abisso dello scrittore e storico statunitense George Rippey Stewart. Il romanzo, pubblicato nel 1949, immagina il futuro prossimo di un pianeta spopolato in seguito a una pandemia e lo stesso scenario si trova nella serie prodotta da Amazon MGM Studios in arrivo negli Stati Uniti (ancora non è arrivata la conferma ufficiale della distribuzione in Italia su Prime Video) il prossimo 1 dicembre.

Creata da Todd Komarnicki (Sully), Earth Abides vede protagonisti Alexander Ludwig (Vikings) e Jessica Frances Dukes (Ozark), con Aaron Tveit (Braindead, Les Miserables), Rodrigo Fernandez-Stoll (Priscilla), Elyse Levesque (Orphan Black), Luisa D’Oliveira (The 100), Birkett Turton (iZombie), Hilary McCormack (Killjoys) e Jenna Berman (Le terrificanti avventure di Sabrina) a completare il cast. Di seguito la sinossi ufficiale:

Quando una piaga di virulenza senza precedenti si diffonde nel mondo, la razza umana è quasi spazzata via. Dopo il disastro, mentre la grande macchina della civiltà si rompe lentamente e inesorabilmente, solo pochi sopravvissuti in frantumi continueranno a lottare contro l’estinzione totale.