La lunga attesa (quasi tre anni) per la seconda stagione di Severance (in italiano Scissione), la serie distopico-lavorista di Apple TV+ creata da Dan Erickson, sta per finire e, per ingannarla, è appena stato pubblicato un primo teaser trailer di quello che vedremo il prossimo anno. La serie prodotta e diretta da Ben Stiller tornerà infatti sulla piattaforma di streaming a partire dal 17 gennaio 2025 con un nuovo episodio ogni settimana fino al finale di stagione del 21 marzo. Ecco quindi che Adam Scott (Parks and Recreation), Zach Cherry (Fallout), Britt Lower (Ghosted), John Turturro (The Batman), Christopher Walken (Dune: Parte Due), e Patricia Arquette (Medium), con la new entry Sarah Bock (Bruiser) stanno per tornare negli spazi liminali della Lumon Industries.

Come si vede nel trailer saranno soprattutto le due identità scisse di Mark a dover indagare i misteri messi sul piatto nel prima stagione, ma per farlo dovrà trovare la strada per arrivare al cuore del labirinto che nasconde la realtà della scissione. Di seguito la sinossi pubblicata da Apple TV+:

Mark Scout è a capo di un team alla Lumon Industries, dove i dipendenti subiscono una procedura di scissione che divide chirurgicamente i loro ricordi tra lavoro e vita privata. Questo audace esperimento di "equilibrio tra le parti" viene messo in discussione quando Mark si trova al centro di un mistero e che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso. Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici scoprono le terribili conseguenze del non aver tenuto conto dei confini della scissione, finendo per avventurarsi ancora di più in una cattiva strada.