In occasione del New York Comic Con che si è svolto nel fine settimana, HBO ha divulgato il nuovo trailer di Dune: Prophecy, ultimo prodotto del franchise nato dai romanzi di Frank Herbert. Co-prodotto da Legendary Television, la serie prequel dei Dune di Denis Villeneuve conterà sei episodi e sarà disponibile con un nuovo episodio ogni settimana a partire da lunedì 18 novembre su Sky e in streaming su NOW.
Dune: Prophecy, liberamente ispirata al romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, sarà ambientato diecimila anni prima rispetto ai film con protagonista Timothée Chalamet e vede Alison Schapker (Fringe, Altered Carbon) nei panni di showrunner e produttrice esecutiva e Anna Foerster (Outlander, Carnival Row) alla regia del pilot e di alcuni degli altri episodi della stagione. A dare corpo e voce alle Bene Gesserit e agli altri protagonisti di questa saga che intreccia politica e spiritualità saranno Emily Watson (Testament of Youth) e Olivia Williams (Counterpart, The Crown), insieme a Travis Fimmel (Vikings) e Mark Strong (Kingsman: Secret Service). Di seguito la sinossi ufficiale:
Dune: Prophecy segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit.
1 commenti
Aggiungi un commentoOttimo, una serie che non potrà essere peggiore dell'opera letteraria, anche perché impossibile fare un'opera più noiosa e dialoghi più sconclusionati.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID