Nonostante la mancanza di entusiasmo generale con cui è stato accolto Ghostbusters – Minaccia glaciale, sequel del sequel del film del 1984 dedicato agli acchiappafantasmi di New York, lo sceneggiatore di questo nuovo corso del franchise iniziato nel 2021 con Ghostbusters: Legacy sembra essere sicuro che rivederemo la famiglia Spengler in azione. Gil Kenan, che con Ghostbusters: Frozen Empire si è preso anche la sedia da regista oltre che quella da sceneggiatore, ha infatti confermato recentemente in un'intervista rilasciata al portale di informazione The Direct che 

[io e] Jason [Reitman, regista di Legacy] prendiamo molto seriamente la responsabilità e a gioia di essere i custodi della fiamma di Ghostbusters… stiamo assolutamente continuando a parlare delle storie da raccontare sul grande schermo. E restate sintonizzati, ce ne saranno altre. Ne parleremo più avanti.

Prima di queste grandi storie per il grande schermo, su quello piccolo dei device connessi a Netflix arriverà la nuova serie animata in cui sono coinvolti sia Jason Reitman che Kienan come produttori e che, sempre secondo lo sceneggiatore e regista si intersecherà con le storie già raccontate in modo sorprendente. Magari lanciando il nuovo corso dei lungometraggi, tacciati ormai da vecchi e nuovi fan di indulgere troppo nella nostalgia impedendo ai nuovi protagonisti di camminare sulle loro gambe e imparare a loro spese a non incrociare i flussi.