La seconda stagione di Silo, la serie Apple TV+ che vede protagonista Rebecca Ferguson (Lady Jessica nella dilogia di Villeneuve Dune) sta per arrivare sulla piattaforma di streaming e un primo indizio di ciò che aspetta l'ingegnera Juliette Nichols fuori dal suo Silo lo scopriamo nel primo trailer, appena divulgato.
La serie, basata sulla trilogia di romanzi Wool, Shift, e Dust dell'autore statunitense Hugh Howey, immagina un futuro distopico in cui l'umanità, rifugiatasi sotto terra per sfuggire alla catastrofe climatica, vive in enormi silo che possono contenere fino a diecimila persone, che credono di essere gli ultimi esseri viventi del pianeta. Creata da Graham Yost (Justified) che ne è anche produttore esecutivo, Silo vede la protagonista interpretata da Ferguson affiancata da Rashida Jones (Sunny), David Oyelowo (The Cloverfield Paradox), il rapper Common (The Hate U Give), Tim Robbins (Castle Rock), e Harriet Walter (Star Wars: Il risveglio della Forza). Il primo episodio di questa nuova stagione sarà disponibile il prossimo 15 novembre, con un nuovo episodio pubblicato ogni venerdì fino al 17 gennaio 2025 e un rinnovo per una terza e quarta stagione già confermato.
2 commenti
Aggiungi un commentoOrmai la premessa è un topoi visto e rivisto, ma devo dire che al netto di un paio di situazioni forzate, ho molto apprezzato la coerenza del racconto e l'interpretazione degli attori. La Ferguson, dopo la stupenda Ledy Jessica di Dune e Silo, è tra le mie attrici preferite.
E almeno questa serie arriverà a conclusione. Anzi, forse sarebbero bastate tre stagioni per adattare il romanzo da cui è tratta; speriamo che non cerchino di allungare troppo il brodo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID