Sullo stile di Urania, che pubblica i finalisti del Premio Urania Short sullo stesso volume del vincitore del premio Urania dedicato ai romanzi, Kipple fa uscire Marionette e altri racconti, che ospita il romanzo Marionette di Giuliano Cannoletta, vincitore del Premio Kipple per i romanzi, e due racconti vincitori del Premio Kipple Short, di Davide Camparsi e Franco Ricciardiello.

Il libro

Quando il filo resta teso troppo a lungo, chi può più dire chi sia la marionetta e chi il marionettista? Una dottoressa va a trovare il vecchio professore, che si è isolato da anni per sviluppare nuovi androidi intelligenti, chiamati Marionette perché facili da controllare. È il momento in cui la storia dell’umanità cambia. Tempo dopo, un giornalista, ossessionato dal dimostrare quanto sia pericolosa questa nuova tecnologia apprezzata da tutti, comincia a indagare. Nel futuro, il conflitto tra umani e Marionette è diventato violento e irreparabile. Non sono più androidi al servizio dell’uomo, ma sistemi autosufficienti trasformati in perfette macchine da guerra. È evidente che qualcosa di grosso è andato storto. Solo un uomo pare avere in mano la chiave per salvare l’umanità. Ma sarà disposto a farlo?

Giuliano Cannoletta, Davide Camparsi e Franco Ricciardiello, Marionette e altri racconti, Kipple, pagg. 232, euro 15, ebook euro 3,99.