Una settimana di fantascienza, che quest'anno purtroppo (per motivi di forza maggiore non dipendenti dagli organizzatori) sarà la stessa di Stranimondi, cosa che però magari darà la possibilità a chi viene da fuori di assistere a entrambi gli eventi. 

Dal 7 al 12 ottobre (Stranimondi è il 12 e 13) allo IULM Open Space, in via Carlo Bo 7, a Milano. Le proiezioni sono all'Auditorium, i panel alla Sala dei 146. Il convegno accademico (mercoledì, giovedì e venerdì fino alle 16:15) è in inglese senza traduzione, gli incontri in italiano,  i film in lingua originale con sottotitoli in italiano e inglese.

Il programma – che può essere scaricato da questo link –  include tra le altre cose un panel su fantascienza e femminismo (lunedì 7, h 19:30) con Laura Coci, Nicoletta Vallorani e altri, un panel sul fantastico italiano con Luca Tarenzi (martedì 8, h 17:30), un incontro sul fumetto di fantascienza con il creatore di Nathan Never Antonio Serra (giovedì h 20, mentre l'altro creatore di Nathan Never Bepi Vigna sarà a Stranimondi nel week-end) e venerdì alle 19 un incontro con la scrittrice Francesca Cavallero.