Due giorni fa Bong Joon-ho, regista di Parasite, Okja, e Snowpiercer, ha pubblicato sul suo profilo x/Twitter una brevissima clip che anticipava il primo trailer del suo prossimo film, il fantascientifico Mickey 17. Previsto in arrivo nei cinema italiani il 30 gennaio 2025, il film è tratto dal romanzo del 2022 Mickey7 di Edward Ashton e vede protagonista Robert Pattinson (The Batman) nel ruolo del replicante Mickey.

Come si vede nel trailer, finalmente divulgato, è lo stesso Mickey, beh, uno dei tanti, a raccontare la storia della sua vita e delle sue morti durante la colonizzazione di un pianeta di ghiaccio in cui accetta di lavorare come "sacrificabile", permettendo di creare una copia identica di sé stesso dopo ogni incidente. Oltre a Pattinson, nel cast del film troviamo Steven Yeun (The Walking Dead), Naomi Ackie (Star Wars: L'ascesa di Skywalker), Toni Collette (Il sesto senso) e Mark Ruffalo (Povere Creature), mentre Bong Joon-ho sarà regista e sceneggiatore del progetto. Di seguito la sinossi del film:

Mickey Barnes è un impiegato usa e getta, un "sacrificabile" della sua azienda, mandato in avanscoperta sul pianeta ghiacciato Niflheim per la futura colonizzazione. Ogni volta che una replica di Mickey muore, viene rigenerato un nuovo clone, attraverso una stampante 3D, che contiene i suoi ricordi intatti.