Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, il progetto di un film dedicato al giovane Lando Calrissian venne affidato ai fratelli Glover. Di quello spin-off non si seppe niente per anni, ma la speranza viene mantenuta accesa da Donald Glover, che continua a parlare con ottimismo del progetto nonostante la mancanza di progressi. In una videointervista rilasciata al Wall Street Journal, l'attore, regista e musicista, conosciuto anche con l'alias Childish Gambino, ha parlato di Star Wars: Lando, in cui dovrebbe riprendere il ruolo del giovane Calrissian dopo averlo interpretato nel 2018 in Solo: A Star Wars Story. Dello spin-off si era iniziato a parlare nel dicembre del 2020, quando la direzione intrapresa era quella di una miniserie per Disney+, mentre gli ultimi aggiornamenti, nel maggio del 2023 li aveva forniti Stephen Glover, che collabora al progetto insieme al fratello, prospettando un lungometraggio (senza sbilanciarsi su un'eventuale arrivo al cinema) anziché una serie. Adesso è Donald ad aprirsi almeno su quella che potrebbe essere l'atmosfera del film:

Voglio solo che sia divertente, cioè, da fan di Star Wars penso che sia importante che ci sia semplicemente più leggerezza. È molto difficile divertirsi in questo momento. È dura perché succedono fatti molto seri e sono quei fatti che ci tengono uniti, stranamente, quindi capisco perché le cose siano serie, ma credo comunque che parte dell'esperienza umana sia avere la responsabilità di divertirci. E ho la sensazione che siamo carenti in quel frangente. 

Il film, che Glover ha precedentemente descritto come Frasier nello spazio, non è ancora entrato in pre-produzione, e nessun aggiornamento è arrivato da Lucasfilm, ma se dovesse arrivare sugli schermi, almeno, sappiamo che ci sarà da divertirsi.