Un teaser trailer minimale ma d'effetto della serie Alien: Earth è stato rilasciato oggi da FX. La serie, che sarà un prequel del primo film del franchise, sarà disponibile negli Stati Uniti su Hulu (e in Italia probabilmente su Disney+) nel 2025.

Nei quindici secondi di teaser, tutto quello che ci viene concesso è il riflesso del nostro pianeta sul volto (se così vogliamo chiamarlo) del classico xenomorfo, ma le informazioni su questo progetto sono meno essenziali di così: sappiamo già che la serie, creata Noah Hawley (Fargo, Legion), vede Ridley Scott coinvolto come produttore esecutivo, che la protagonista sarà Sidney Chandler (Don't Worry Darling) e che del cast fanno parte, tra gli altri, anche Alex Lawther (The End of the F***ing World), Timothy Olyphant (Santa Clarita Diet), ed Essie Davis (Babadook). È stata inoltre resa nota una sinossi in cui leggiamo:

Quando una misteriosa astronave precipita sulla terra, una giovane donna e un raffazzonato gruppo di soldati tattici fanno una scoperta disastrosa che li mette faccia a faccia con la minaccia più grande del pianeta.

Gli eventi della serie avranno luogo trent'anni prima dell'incontro ravvicinato tra gli xenomorfi ed Ellen Ripley (Sigourney Weaver) raccontato nel film del 1979 e non terranno conto degli eventi del prequel del 2012 diretto dallo stesso Scott Prometheus, né – con ogni probabilità – di quelli del crossover Alien vs. Predator del 2004.