Usare il termine “cancellata” nel nuovo mondo delle serie sui canali streaming non ci sembra del tutto corretto; intanto, molto raramente le serie vengono prodotte prevedendo in anticipo di fare più di una stagione; secondo, il termine “cancellare” potrebbe generare confusione; la serie resta disponibile sulla piattaforma, semplicemente non avrà altre stagioni.
Comunque sia, Star Wars: The Acolyte ha subito il destino che non era difficile prevedere vista la scarsa accoglienza degli appassionati, e secondo fonti accreditate Disney avrebbe deciso che non avrà alcun seguito. Lesley Headland, creatore della serie, sperava in un esito diverso.
E bisogna dire che, sebbene moltissimi fan l'avessero criticata, la critica l'aveva abbastanza apprezzata, con un punteggio di 78% su Rotten Tomatoes. Gli ascolti erano partiti benissimo fino a superare gli undici milioni nella prima settimana, per poi scendere, però, durante la stagione fino a ottenere il punteggio minimo per una serie Star Wars nel finale. Visti anche i costi elevati di oltre cento milioni di dollari a stagione, Disney ha deciso di chiudere così.
3 commenti
Aggiungi un commentoalcune doverose precisazioni:
1) la serie NON è partita benissimo, i milioni di visualizzazioni della prima settimana sono per due episodi e sono numeri ridicoli rispetto ad altre precedenti serie di Disney Star Wars (e ho detto tutto)
2) il budget di "oltre cento milioni di dollari" in realtà di è 180 (CENTOTTANTA) milioni di dollari, per 8 episodi da 35 minuti.
A titolo di confronto, il primo film di Dune aveva un budget di 165 milioni, il secondo capitolo 190.
3) il voto della critica è clamorosamente viziato dal timore di essere esclusi da future iniziative, non osano andare contro disney.
Per chiudere, la serie è un'autentica porcheria: scritta da cani, recitata da cani, realizzata da cani. Non ha un ritmo, i personaggi continuano a cambiare idea o fazione senza motivo, i dialoghi sono inesistenti, le scene di combattimento al limite del ridicolo, il canone di Star Wars è costantemente calpestato. E' tutto inconsistente, la fiera del cringe.
Più che una serie è un'offesa all'intelligenza dello spettatore. in cui hanno provato a dimostrare che i Sith non sono poi così cattivi, e i Jedi non sono poi così buoni, e l'hanno fatto in modo grottesco e da incapaci. Se andate a cercare le interviste agli "attori" (le virgolette sono d'obbligo) e alla produttrice, vi rendete conto del livello di approssimazione e incapacità raggiunto.
La serie è stata giustamente cancellata. L'unico cruccio è che non si vedranno altre prese in giro della community, e i meme che hanno caratterizzato la prima disastrosa stagione.
che tristezza,peccato
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID