Una delle serie di fantascienza più apprezzate della scorsa stagione è stata Dark Matter, tratta dall'omonimo romanzo di Blake Crouch, con Joel Edgerton e Jennifer Connelly proposta da Apple TV+.
Apple annuncia ora che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Il che può lasciare perplessi per un paio di motivi: primo, perché la serie sembrava conclusa in modo più che soddisfacente alla fine della prima stagione; secondo, perché la serie è tratta da un romanzo, che non ha un seguito da cui poter trarre altre stagioni.
Queste problematiche però non sono veri ostacoli per gli sceneggiatori, che in casi simili hanno fatto anche ottimi lavori (si prenda per esempio The Man in the High Castle). Crouch è comunque produttore, showrunner e collabora alla sceneggiatura, e ha affermato:
Grazie a tutti coloro che hanno visto la prima stagione, ai fan dei romanzi e a quelli nuovi, e naturalmente grazie ai nostri partner di Apple e Sony, al mio fantastico partner di produzione, Matt Tolmach, ai nostri straordinari cast e troupe e alla grande città di Chicago: siete stati fantastici con noi. Nel processo di scrittura e ripresa della prima stagione, abbiamo scoperto che c'è ancora molto da raccontare, abbiamo solo scalfito la superficie di questi personaggi che lottano strenuamente per sopravvivere e per trovare la strada di casa attraverso un panorama di realtà sconvolgenti. Ci vediamo nel Box!
2 commenti
Aggiungi un commentoConcordo con le perplessità.
La prima stagione è stata anche piuttosto fiacca...
A stagione terminata e dopo un inizio fiacco, darei alla serie un voto positivo, tra l'altro dovuto anche ad un finale si aperto, ma tutto sommato soddisfacente.
Due o più stagioni ci possono anche stare, in fondo esistono infiniti Jason ogn'uno con il proprio percorso peculiare che potrebbe o no incrociarsi con quello dei protagonisti della prima stagione.
Staremo a vedere: c'è, c'è stato e ci sarà sicuramente di peggio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID