- Borderlands
- The Umbrella Academy
- Star Wars: Young Jedi Adventures
- Alien: Romulus
- The Crow
- Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere
Come sempre in Italia agosto non propone molte novità, ma quest'anno ci sono due notevoli eccezioni: l'uscita l'8 agosto di questa sorta di “Guardians of the Galaxy” apocrifo, Borderlands, e proprio alla vigilia di ferragosto il nuovo Alien: Romulus. Arriva anche la seconda stagione della serie ispirata al Signore degli Anelli, ma prioprio a fine mese.
Borderlands
7 agosto, film, in sala. Tratto da un videogioco, con un cast che possiamo definire “stellare” e scritto e diretto da Eli Roth, Borderlands racconta le avventure di una banda di fuorilegge che deve trovare una ragazza scomparsa. Nel cast ci sono Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Jack Black, Kevin Hart.
The Umbrella Academy
8 agosto, serie tv, quarta e ultima stagione, Netflix. Tratta dal fumetto Dark Horse di Gerard Way e Gabriel Bá, racconta le avventure di un gruppo, o per l'esattezza di una famiglia di supereroi. La serie ha ricevuto ottima accoglienza e ottime critiche. Questa stagione, la quarta, sarà l'ultima.
Star Wars: Young Jedi Adventures
14 agosto, serie tv animata, seconda stagione, Disney+. Una serie animata di Star Wars ma, a differenza di altri prodotti, questa volta decisamente per bambini. È ambientata all'epoca dell'Alta Repubblica.
Alien: Romulus
14 agosto, film, sala. Settimo film per Alien, scritto e diretto dal regista del remake di La casa Fede Álvarez, è un film che riprende le atmosfere horror del primo film, senza pretese di aggiungere qualcosa alla mitologia della serie.
The Crow
28 agosto, film, in sala. Quinto film sul personaggio creato nel fumetto di James O'Barr. Rifare i cult è sempre estremamente difficile, soprattutto con un film che, al di là delle sue qualità, era diventato famoso anche a causa della morte del protagonista durante le riprese. Ci riprova Ruper Sanders che dirige Bill Skarsgård.
Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere
30 agosto, serie tv, seconda stagione, Prime Video. Dopo una prima stagione che non ha esattamente soddisfatto il pubblico, e in particolare gli estimatori di Tolkien, J. D. Payne e Patrick McKay alzano il tito portando il focus della seconda stagione sul cattivo per eccellenza, Sauron. La serie parte proprio alla fine di agosto con tre episodi, ai quali ne seguiranno uno alla settimana fino all'ultimo, l'ottavo, il 3 ottobre.
2 commenti
Aggiungi un commentovorrei capire lo scopo di fare i remake, povertà di idee, fare solo film per soldi?
la maggior parte degli sceneggiatori (ma non solo) al giorno d'oggi è attivista. Sono pressoché incapaci, e infatti i risultati delle produzione degli ultimi anni si vedono benissimo.
Sommaci l'effetto nostalgia "oh sì avevo visto il primo, m'era piaciuto, guardiamo anche questo", e tutto si spiega.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID