Se c'è un trend cinematografico che abbiamo visto negli ultimi tempi, dalla già silurata serie Apple TV+ Constellation alla psicanalisi a gravità zero di Adam Sandler in Spaceman, è che nello spazio, oltre a sentirti urlare, nessuno ti sentirà impazzire (ragni alieni a parte).

In questo filone sembra inserirsi Slingshot, film in arrivo nelle sale americane il prossimo 30 agosto (ancora non è stata confermata la data di arrivo in Italia) che vede  Casey Affleck (Interstellar, Oppenheimer), Laurence Fishburne (Matrix), e Tomer Capone (The Boys) interpretare tre astronauti appena risvegliatisi dal sonno criogenico, in missione verso Saturno. Come si legge nella sinossi ufficiale:

Mentre la squadra si prepara per una manovra estremamente pericolosa che potrebbe catapultarla su Titano o nello spazio profondo, per uno degli astronauti diventa sempre più difficile restare ancorato alla realtà.

A completare il cast di questo non dichiarato retelling di Solaris troviamo Emily Beecham (1899) e David Morrissey (The Walking Dead), mentre regia e sceneggiatura sono affidate rispettivamente a Mikael Håfström (1408), e Nathan Parker (Moon) insieme a R. Scott Adams.