Alla Comic-Con di San Diego si è parlato anche di Silo, la serie di Apple TV+ tratta dai romanzi del ciclo di Wool di Hugh Howey con Rebecca Ferguson, la cui prima stagione è stata molto apprezzata. La seconda stagione arriverà in streamin g il 15 novembre.
Steve Zahn si è unito al cast della serie e porterà una dinamica del tutto nuova alla trama fantascientifica.
Tra i commenti di chi ha già visto la stagione c'è innanzitutto quello della protagonista Rebecca Ferguson (Dune), che ha detto che porterà le cose a un altro livello. Ha detto:
La seconda stagione è cupa. È una stagione eccitante e pazzesca. È enorme, amico.
E quello di Hugh Howey, l'autore dei romanzi, che ha detto:
Ho visto la seconda stagione ed è una delle cose migliori che abbia mai visto.
La serie è basata sulla trilogia di romanzi distopici di Howey e racconta la storia delle "ultime diecimila persone sulla terra, la cui casa profonda un miglio li protegge dal mondo esterno tossico e mortale". Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali.
Dopo che lo sceriffo infrange una regola cardinale e alcuni residenti muoiono misteriosamente, l'ingegnere Juliette "cerca risposte sull'omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero che va molto più in profondità di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità. Inizia a scoprire segreti sconvolgenti e la verità sul silo".
Parlando della seconda stagione, Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha dichiarato:
È stato estremamente soddisfacente vedere l'avvincente, atmosferica e splendidamente realizzata epopea fantascientifica Silo diventare rapidamente la serie drammatica numero uno di Apple. Il pubblico di tutto il mondo è rimasto affascinato dai misteri e dalle cospirazioni che si celano in questo affascinante mondo sotterraneo, e gli spettatori continuano a salire e non vediamo l'ora che la seconda stagione sveli altri segreti del silo.
La serie è stata creata e scritta da Graham Yost (Band of Brothers, Justified). Nel cast oltre a Ferguson Common, Harriet Walter, Chinaza Uche, Avi Nash, David Oyelowo, Rashida Jones e Tim Robbins.
1 commenti
Aggiungi un commentoA suo tempo lessi i romanzi ... quelli condensati in tre libri (in origine erano 9, poi raccolti).
A memoria ricordo che rimasi piuttosto positivamente colpito dal primo volume ... molto meno dai due successivi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID