Due volte candidato al premio Hugo e candidato al Nebula, James S.A. Corey (pseudonimo sotto il quale si celano Daniel Abraham, e Ty Franck) è noto per la serie di libri di The Expanse, composta dai romanzi Leviathan. Il risveglio, Caliban. La guerra, Abaddon’s Gate. La fuga, Cibola Burn. La cura, Nemesis Games. L’esodo, Babylon’s Ashes. Il destino, Persepolis Rising. La rinascita, Tiamat’s Wrath. L’ira di Tiamat e l’ultimo romanzo Leviathan Falls. Scontro finale, tutti pubblicati da Fanucci Editore. Da questo ciclo di romanzi è stata tratta l’omonima serie TV, prodotta dal canale SyFy e disponibile in Italia su Prime Video di Amazon, giunta alla sesta e ultima stagione.
Di James S.A. Corey è ora uscito sul mercato anglosassone il romanzo The Mercy of Gods, una nuova spettacolare opera spaziale che vede l'umanità lottare per la propria sopravvivenza in una guerra antica quanto l'universo stesso. L'invasione è solo l'inizio…
Il Carryx, in parte impero e in parte alveare, ha intrapreso guerre di conquista per secoli, distruggendo o schiavizzando specie in tutta la galassia nel suo conflitto con un nemico antico e immortale. Quando scendono nel mondo isolato di Anjiin, la popolazione umana viene umiliata, massacrata e messa in catene. I migliori e i più brillanti vengono rapiti e portati nel palazzo del mondo Carryx per unirsi ai prigionieri di mille altre specie.
Dafyd Alkhor, assistente di un prestigioso scienziato, viene catturato insieme alla sua squadra. Nemmeno lui sospetta che il suo intuito e le sue abilità peculiari saranno la chiave per superare i terrificanti programmi dei loro rapitori. Coinvolto in un conflitto fuori dal suo controllo e più vasto della sua immaginazione, Dafyd è pronto a diventare il campione dell'umanità e il suo traditore.
È qui che inizia la sua storia.
“Un libro veloce e intelligente. Corey è sempre una delle voci più coinvolgenti del genere”, così si è espresso Adrian Tchaikovsky, autore di Children of Time e la speranza è che anche questo romanzo arrivi presto in Italia.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID