Precedentemente conosciuta come Dune: The Sisterhood e annunciata per la prima volta cinque anni fa, la serie Dune: Prophecy si avvicina al momento dell'arrivo sugli schermi. Warner Bros. Discovery ha infatti pubblicato un primo teaser trailer per annunciare che lo spin-off/prequel di Dune, tratto dal romanzo (non ancora tradotto in italiano) Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, arriverà il prossimo novembre su HBO e Max (in Italia, probabilmente, potremo vederla su Sky e NOW TV).

Vedi il trailer

Nonostante gli incidenti di produzione che hanno visto registi, sceneggiatori e attrici lasciare la produzione, la serie è stata completata con Alison Schapker (Fringe, Altered Carbon) come showrunner e Anna Foerster (Outlander, Carnival Row) alla regia di molti degli episodi, incluso il pilot. Fanno parte del cast le attrici britanniche Emily Watson (Testament of Youth) e Olivia Williams (Counterpart, The Crown), insieme a Travis Fimmel (Vikings) e Mark Strong (Kingsman: Secret Service). Di seguito la sinossi ufficiale appena pubblicata:

Ambientato diecimila anni prima dell'ascesa di Paul Atreides raccontata da Frank Herbert, Dune: Prophecy segue due sorelle Harkonnen nella loro impresa di combattere le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondare la leggendaria setta che sarà conosciuta come le Bene Gesserit.